giovedì 14 giugno 2012

THE BAGEL FACTORY e Milano diventa New York!


Stamattina ho gustato uno spicchio di New York.
A Milano.
Un piccolo angolo di mondo in cui mi sono seduta a fare colazione regalandomi 10 minuti di puro riposo mentale. Un lusso in una città come Milano, dove ci si sveglia già stanchi, con la prospettiva di correre a destra e a manca per seguirne il ritmo e l'andatura agitata.

Al Bagel Factory invece, ci si ferma. Ci si raccoglie. Si guarda fuori dalla vetrina che dà su una delle piazze più trafficate di Milano, per goderne il distacco, la lontananza psichica, grazie anche ad un sottofondo musicale piacevole che annienta i rumori dall'esterno.
Così è iniziata la mia mattinata oggi, seduta su di uno sgabello bianco di fronte ad una vetrinetta su cui campeggia a grossi caratteri, il nome e il logo del locale. Sbirciando fuori, tra una lettera e l'altra, con un ottimo american coffee fumante sotto il naso e un Cinnamon Raisin Bagel con Cheese Cream (tosted, of course!) tra le mani, la mente si è ritrovata libera di viaggiare, di immaginare che al di là della vetrinetta scorressero tanti taxi gialli, che del fumo bianco e suggestivo uscisse dai tombini e che i clacson solitamente assordanti delle città, parlassero un linguaggio d'oltreoceano del quale spesso riesco ad avvertire la mancanza.

Un posticino da provare, con cui servirebbe entrare in confidenza perchè dedicare 10 minuti del nostro preziosissimo tempo a noi, solo per il gusto di svuotare la testa e viaggiare lontano, farebbe bene a tutti, ma per chi ha conosciuto New York, scegliere di fermarsi in un posto così, è proprio terapeutico.





PRO:
  •           Tutti i Bagels (e sono tantissimi, con infinite varianti!) sono fatti da loro
  •           Consegnano a domicilio
  •           Accettano i Buoni Pasto
  •           Dal lato opposto del palazzo c'è un'altro must dei nostalgici USA: The California Bakery :)

CONTRO:
  • E' un posto molto piccolo, per cui se siete in tanti non ci state! (ma potete sempre fare da asporto! ;)
  • Sembra New York...ma è pur sempre Milano!             


THE BAGEL FACTORY
piazza XXIV Maggio 1/8
Milano

Tel: 0239811951
e-mail: info@thebagelfactory.it
Web site: www.thebagelfactory.it

3 commenti:

  1. Ciao Ilaura, sono Myriam di The Bagel Factory e a nome di tutto il team ti scrivo per ringraziarti della bella recensione che ci hai dedicato.
    Siamo contenti che tu abbia trovato un po' di New York anche nella nostra Milano, e soprattutto che tu abbia apprezzato i nostri bagel.
    Torna presto a trovarci!

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio ne hanno aperto uno anche su via Marghera... :)
    I miei bagel preferiti sono quelli ai semi di sesamo con burro e salmone. ;P

    RispondiElimina
  3. Burro e salmone non li ho mai provati, ma l'abbinamento è in effetti un classico! Proverò! Grazie!

    RispondiElimina