martedì 16 luglio 2013

Da Giannino. Una casuale riscoperta





Ero già stata da Giannino un bel po' di tempo fa e mi era piaciuto anche allora.

Mi ci avevano portato in occasione di qualche compleanno credo e avevo poi scoperto che si trattava della seconda sede del locale, perchè la prima, quella storica, si trovava in via Pisani, il vialone di fronte la stazione Centrale. 

Una cena tra amici in onore del festeggiato. Allora avevo mangiato (me lo ricordo ancora!) degli ottimi arrosticini (d'altronde fa cucina abruzzese mica per niente!) e dei giganteschi ravioli ripieni di qualcosa. 

Poi era caduto nel dimenticatoio, in mezzo a tutti quei locali apprezzati, ma su cui non ho mai trovato il tempo di scrivere due righe. 

Oggi, per purissimo caso, mentre con una collega trovavamo da ridire sui tavoli al sole, gli unici ancora liberi, del bar di fianco l'ufficio, la sento dire: "Mamma mia quanta gente! Manco fossimo da Giannino!"

Eccolo che riappare, come un pop up da chissà dove, e mi si concretizza davanti il collegamento tra le due cose: "Ma sai che Giannino è proprio qui dietro?!"

Perfetto! Abbandoniamo i tristi e soleggiati tavolini del bar e ci fiondiamo su un fantastico piatto di Paccheri alla pecorara (sugo con melanzane, guanciale e ricotta salata) ricchissimo di condimento e di gusto! 

Ahimè, essendo in pausa pranzo, abbiamo deciso di non proseguire con altre pietanze, limitandoci a prendere un caffè (mediamente cattivo, come in ogni buon ristorante che si rispetti) e pagare il conto (8,50 euro a testa per un abbondante primo, acqua e caffè). 

Siamo rientrate in ufficio soddisfatte e con la piacevole sensazione di chi ha scoperto un piccolo tesoro proprio a due passi dal suo naso!


PRO

Cucina rustica

Ambiente accogliente

Prezzi abbordabili

Porzioni abbondanti


CONTRO:

La zona (via Padova) non è delle più piacevoli di Milano..

L'unico condizionamento sono dei ventilatori da soffitto

I camerieri sono gentili, ma distaccati (cosa che per alcuni potrebbe essere un bene!)


Da Giannino L'angolo d'Abruzzo 2

Via Padova 163 - Milano




Nessun commento:

Posta un commento