giovedì 28 agosto 2014

Un'ottima cena in un bel posto: agriturismo Briciola di Sole_Grottammare (AP)


Se siete a zonzo per le Marche e state cercando un bel posto dove mangiare bene (molto bene!) e tanto (ma tanto tanto!!) senza spendere un capitale e valutando anche l'opzione mi-sono-appanzato-mo'-quasi-quasi-dormo-qui, questo è il posto che fa per voi!

Un agriturismo sperso in mezzo al nulla (che poi nulla non è, perchè stiamo parlando delle bellissime colline marchigiane vicino San Benedetto Del Tronto!) dallo stile country-chic e con una grande attenzione ai dettagli, dagli gnomi sapientemente posizionati all'ingresso e sui tavoli, alle lampadine sospese in un intreccio di fili in giardino, alle luminose stelle di carta che penzolano sui tavoli all'esterno.
Abbiamo mangiato molto bene, ottimi gli antipasti (dai classici salumi e formaggi, alle verdure pastellate, ai tocchetti di frittata o le melanzane alla parmigiana), buone le tagliatelle alla papera e sublime la tagliata di manzo che, in effetti, è presentata come specialità della casa. Non contenti noi abbiamo aggiunto anche olive ascolane e cremini, un classico di queste zone!

La sala è spaziosa e luminosa, con tavoli distanziati e arredi in legno che rendono l'ambiente piacevole e accogliente. Anche il personale ha reso l'esperienza piacevole dimostrandosi gentile e disponibile (sebbene a tratti sembrasse inesperto e insicuro..)

Un grande (anzi grandissimo!) plus: hanno l'area giochi per bambini sia interna al locale che in giardino, per intrattenere i piccoli scalmanati mentre i genitori finiscono il pranzo o la cena in santa pace! :)



PRO:
- Arredamento curato e spazi ben gestiti
- Buon cibo
- Prezzo accessibile (ottimo rapporto qualità prezzo)
- Bel paesaggio circostante
- Adatto alle famiglie

CONTRO:
- Non è di strada (ma in realtà è anche un pro!)
- I camerieri sembrano insicuri e poco "sul pezzo" (ma magari è stata una mia impressione..)



Strada Cuprense, km 5,7, 63013 Grottammare Ascoli Piceno, tel. 0735 736812 - www.bricioladisole.it

Nessun commento:

Posta un commento